MOSTRA COLLETTIVA
dedicata all’autoritratto
“Il corpo delle Donne” è un progetto di fotografia partecipativa ad azione sociale promosso da Immagini In Movimento a cura di Elisa Mauri, psicologa, e di Michela Taeggi, fotografa. La fotografia attraverso la pratica dell’autoritratto viene utilizzata per sensibilizzare sul tema della strumentalizzazione del corpo delle donne. Attraverso l’obiettivo le autrici si riappropriano del loro corpo e della sua rappresentazione, della sessualità e della sua liberazione come soggetto e non più come oggetto. Il vero atto di ribellione in questi anni è quello di amarsi.
“Il mio spazio intimo e riservato” di Gianbattista Uberti racconta i passaggi mentali dell’Autore, i disagi personali a causa di bullizzazione in giovane età e le fittizie maschere d’identità “indossate” per superarli.
“Escape Time”, “50 minuti” e “T.R.Y. -Time to Reinventyourself”, progetti fotografici di Raffaella Tagliaferri, sono ottenuti utilizzando fotografie vecchie e dimenticate trovate rovistando nei banchi dei mercatini vintage: meravigliose fotografie, alcune abbandonate senza più una storia conosciuta. Da qui il desiderio di adottarle, utilizzandole per creare nuove storie che parlino dell’Autrice in modo introspettivo e intimo.
dal martedì alla domenica 10.00-12.00 e 14.00-18.00
mercoledì mattina chiuso
Ingresso libero